Luciana

Sono nata ad Avola (SR) nel 1974 e ora vivo a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

Come probabilmente anche la tua, la mia vita è un viaggio di crescita intenso arricchito da qualche inciampo prezioso alla mia evoluzione. Ho sempre fatto scelte che, sempre più consapevolmente, mi hanno guidata verso il mio scopo nella vita. I miei studi ed il mio lavoro in sanità pubblica hanno dato un grosso contributo a ciò che ho capito di voler fare oggi: mettermi al servizio dell’altro per lavorare insieme su ciò che è più prezioso per il nostro benessere. 

La laurea in farmacia, la specializzazione in statistica sanitaria ed il dottorato in scienze del farmaco sono state per me tra le più importanti esperienze didattiche. La mia attività ventennale di ricercatrice in qualità della vita associata allo stato di salute mi ha permesso di sperimentare sul campo interessanti fenomeni che mi hanno via via ispirata verso la ricerca di ciò che induce le persone a stare bene o male, dove sintomi e malattie si presentano come manifestazioni tangibili di stati di salute più profondi. 

La mia curiosità è una forza che mi ha spinta sempre a voler conoscere ed approfondire altri strumenti, come quello delle costellazioni familiari, spirituali e mediali. In particolare, questa interminabile ricerca mi guida verso una scoperta sempre più profonda della spiritualità femminile, che offro a servizio in questo piccolo spazio sacro di stimolo alla creatività.